Blog
- Categoria: Blog
- Visite: 118
Vi chiediamo di leggere queste poche righe per procedere alla compilazione di un breve questionario di preiscrizione.
In questo modo ci aiutate ad avere alcune informazioni a noi necessarie per delineare il Progetto Educativo dei prossimi anni e per conoscere le informazioni principali e le motivazioni delle famiglie.
La Comunità Capi del gruppo scout Agesci Spinea 1 ha da sempre come obiettivo l'offerta di un valido servizio educativo; per questo motivo al max 10 bambini potranno entrare nel gruppo per l'anno scout 2022/23, scelti sulla base di vari criteri (qui sotto elenchiamo i principali).
I bambini iscritti, verranno poi comunicati ufficialmente.
Sarà nostra cura avvisare comunque tutte le famiglie che hanno compilato il questionario.
Cose da fare:
- accedere al link qui sotto per entrare nella pagina delle preiscrizioni;
- all'interno di questa pagina, effettuare una breve registrazione del genitore che compilerà il questionario (cliccare su "Registrati" e compilare nome, cognome, email, password). Con queste credenziali sarà possibile riaccedere cliccando su "Entra" per rivedere, modificare, cancellare il/i questionario/i di preiscrizione già compilati, o farne di nuovi;
- compilare il questionario di preiscrizione
In caso di dubbi o anomalie nella compilazione del questionario il referente è Stefano Stocco - 3490891308.
Per la scelta degli iscritti non ha alcun valore l'ordine (in termini di tempo) con cui le famiglie compilano il questionario.
- età: per i bambini delle elementari che si vogliono iscrivere in Branco, diamo precedenza a quelli che potranno vivere il ciclo educativo nella sua interezza (tutti e tre gli anni di Branco)
- presenza di fratelli e sorelle già iscritti nel Gruppo
- bambini e ragazzi il cui inserimento rappresenti un'occasione di integrazione ( ad es.: bambini adottati o in affidamento, …)
- residenza a Spinea (appartenenti ad una delle parrocchie di Spinea)
- parrocchia di appartenenza: l'obiettivo è dare un'equa possibilità di partecipazione alle parrocchie di Spinea
- genere (maschio o femmina): esigenza di equilibrare il numero di iscritti maschi e femmine per una coeducazione efficace
- Categoria: Blog
- Visite: 169
Qui trovate il documento sul tema dell’accoglienza approvato all’unanimità al Consiglio generale AGESCI 2019, organo legislativo dell’Associazione, che si riunisce una volta l’anno per deliberare sui temi di indirizzo associativo.
Il 45° Consiglio generale si è riunito a Bracciano, dal 25 aprile al 28 aprile. Hanno partecipato circa 350 capi scout provenienti da tutte le regioni d’Italia.
Il titolo dell’incontro di quest’anno è stato dedicato, appunto, a “La scelta di accogliere”.
Carissimi, il consiglio generale appena trascorso è stato ricco di stimoli e riflessioni. La nostra associazione, tramite noi consiglieri generali, ha approvato all’unanimità un documento sul tema dell’accoglienza, che è frutto di un lavoro iniziato mesi fa nelle nostre zone e di un sentire comune che ci unisce tutti, da nord a sud, come Capi e come Cristiani. Ecco il documento ufficiale.
Silvia e Antonio
Leggi qui il documento
- Categoria: Blog
- Visite: 149
Uno scout non deve solamente divertirsi ma anche pensare al prossimo, collaborare e impegnarsi per la comunità, perché chi è scout lo è sempre con o senza divisa.