Sono aperte le preiscrizioni per l'anno scout 2022/23.
Vi chiediamo di leggere queste poche righe per procedere alla compilazione di un breve questionario di preiscrizione.
In questo modo ci aiutate ad avere alcune informazioni a noi necessarie per delineare il Progetto Educativo dei prossimi anni e per conoscere le informazioni principali e le motivazioni delle famiglie.
La Comunità Capi del gruppo scout Agesci Spinea 1 ha da sempre come obiettivo l'offerta di un valido servizio educativo; per questo motivo al max 10 bambini potranno entrare nel gruppo per l'anno scout 2022/23, scelti sulla base di vari criteri (qui sotto elenchiamo i principali).
I bambini iscritti, verranno poi comunicati ufficialmente.
Sarà nostra cura avvisare comunque tutte le famiglie che hanno compilato il questionario.
Cose da fare:
  1. accedere al link qui sotto per entrare nella pagina delle preiscrizioni;
  2. all'interno di questa pagina, effettuare una breve registrazione del genitore che compilerà il questionario (nome, cognome, email, password). Con queste credenziali sarà possibile riaccedere cliccando su "Entra" per rivedere, modificare, cancellare il/i questionario/i di preiscrizione già compilati, o farne di nuovi;
  3. compilare il questionario di preiscrizione

In caso di dubbi o anomalie nella compilazione del questionario il referente è Stefano Stocco - 3490891308.
Per la scelta degli iscritti non ha alcun valore l'ordine (in termini di tempo) con cui le famiglie compilano il questionario.

CRITERI PRINCIPALI (non sono in ordine di priorità):
  • età: per i bambini delle elementari che si vogliono iscrivere in Branco, diamo precedenza a quelli che potranno vivere il ciclo educativo nella sua interezza (tutti e tre gli anni di Branco)
  • presenza di fratelli e sorelle già iscritti nel Gruppo
  • bambini e ragazzi il cui inserimento rappresenti un'occasione di integrazione ( ad es.: bambini adottati o in affidamento, …)
  • residenza a Spinea (appartenenti ad una delle parrocchie di Spinea)
  • parrocchia di appartenenza: l'obiettivo è dare un'equa possibilità di partecipazione alle parrocchie di Spinea
  • genere (maschio o femmina): esigenza di equilibrare il numero di iscritti maschi e femmine per una coeducazione efficace
La Comunità Capi