AGESCI SPINEA 1

PROMESSA MATTEO - CASA DEGLI ALPINI - 18 DICEMBRE 2017

Fare la Promessa non è un atto formale, ma un gesto che assume un preciso significato nel momento in cui ci impegniamo davanti alla comunità e davanti al Signore a vivere secondo uno stile che abbiamo scelto liberamente di seguire.
Fare la promessa è affermare in modo esplicito a sè e agli altri della propria comunità, la volontà di seguire un preciso ideale; mettere in atto la Legge scout nella propria vita, aiutandosi in questo con l’insegnamento che Gesù ci propone attraverso il Vangelo.

Con l’aiuto di Dio,
PROMETTO sul mio onore di fare del mio meglio
per compiere il mio dovere verso Dio e verso il mio paese,
per aiutare gli altri in ogni circostanza,
per osservare la Legge scout.

PromessaMatteoPesce
"Se metti te stesso al servizio degli altri giorno per giorno, nelle piccole come nelle grandi cose, ti renderai conto di star sviluppando in te quella scintilla d'amore, finché diventerà talmente forte da sollevarti al di sopra di tutte le difficoltà e le noie della vita. Questo amore è simile alla misericordia ed ha una duplice qualità: è una benedizione tanto per colui che la dà come per colui che la riceve: è la nostra anima. Più dispensiamo amore e carità al nostro prossimo più sviluppiamo la nostra anima. E qui che risiede per l'uomo la possibilità di raggiungere quella che si chiama la vita eterna: sviluppare cioè la sua anima finché da particella divina essa sarà diventata una parte di Dio stesso. E qui che l'uomo trova la felicità di essere un giocatore nella squadra di Dio. E qui che trova - adesso e sulla terra - la gioia del paradiso". (B.P.)

© 2019 Agesci Spinea 1. All Rights Reserved. Designed By Stefano Stocco